Gestione dell’incontinenza urinaria e stipsi powerpoint

Title: INCONTINENZA URINARIA RIABILITAZIONE Author: Stefano Miele Last modified by: Alex Created Date: 9/7/2002 4:11:43 PM Document presentation format – A free PowerPoint PPT presentation (displayed as a Flash slide show) on PowerShow. com – id: 5fcae7-NzUyMGESTIONE RECLAMI. Guida alla presentazione della domanda di Laurea on line. INCONTINENZA URINARIA. ppt. INFEZIONI IN GRAVIDANZA. ppt. MODIFICAZIONI MATERNE IN GRAVIDANZA. ppt. OSTEOPOROSI. ppt.

Ppt0000000. ppt. INCONTINENZA URINARIA. ppt — Microsoft PowerPoint presentation, 9765Kb Azioni sul documento. Spedisci questo. La diagnosi e i volumi di attività dell’Incontinenza Urinaria (dati 2009)Figure coinvolte nella definizione della diagnosi Nuove Tot. di pazienti prescrizioni incontinenza urinaria con incontinenza urinaria medio-gravi medio-grave gestiti (n=10) (n=14)Range (min. – max. ) 150-7988 220-12455 Valore Medio 2387,1 5524,7 TOTALE 23871 77346Title: Infezioni vie urinarie Author: vittorio foroni Last modified by: Furio Created Date: 9/1/2007 3:34:07 PM Document presentation format: Presentazione su schermo – A free PowerPoint PPT presentation (displayed as a Flash slide show) on PowerShow. com – id: 728bbf-NzZhZ Tra le numerose cause che possono favorire l’insorgere o il peggioramento dell’incontinenza urinaria c’è anche la stitichezza, un disturbo della defecazione che consiste nella difficoltà a svuotare l’intestino. Scopriamo di più sul perché incontinenza urinaria e stitichezza sono collegate e come combattere questi fastidiosi disturbi. Se il problema è l’incontinenza intestinale o la stipsi, le soluzioni di gestione intestinale Peristeen ® possono svolgere un ruolo importante per aiutarti nel controllo dei problemi intestinali e per essere in grado di affrontare la vita di tutti i giorni, senza preoccuparti di avere spiacevoli incidenti.

Gestione dell’incontinenza urinaria e stipsi powerpoint

Tra le numerose cause che possono favorire l’insorgere o il peggioramento dell’incontinenza urinaria c’è anche la stitichezza, un disturbo della defecazione che consiste nella difficoltà a svuotare l’intestino. Scopriamo di più sul perché incontinenza urinaria e stitichezza sono collegate e come combattere questi fastidiosi disturbi. World’s Best PowerPoint Templates – CrystalGraphics offers more PowerPoint templates than anyone else in the world, with over 4 million to choose from. Winner of the Standing Ovation Award for “Best PowerPoint Templates” from Presentations Magazine. They’ll give your presentations a professional, memorable appearance – the kind of sophisticated look that today’s audiences expect. STIPSI Che cosa è la stipsi: Quando si parla di stipsi o stitichezza si fa riferimento ad una difficoltà riferita dal paziente alla defecazione.

Va però sottolineato che il numero di defecazioni considerato normale varia da 2 volte al giorno a 3 volte in una settimana.
STIPSI Che cosa è la stipsi: Quando si parla di stipsi o stitichezza si fa riferimento ad una difficoltà riferita dal paziente alla defecazione. Va però sottolineato che il numero di defecazioni considerato normale varia da 2 volte al giorno a 3 volte in una settimana. Rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico. by user. on 06 июля 2016. Category: Documents >> Downloads: 1 7. views. Report.

Comments. Description. Download Rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico. Transcript. Rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico.

Diapositiva 1 – Pierluigi Paparella

Il problema dell’incontinenza fecale. Si parla d’incontinenza fecale quando non è più possibile controllare o semplicemente percepire lo stimolo alla defecazione; ne consegue dunque un’emissione incontrollata ed involontaria di feci e gas intestinali. Fortunatamente, l’incontinenza fecale non è un disturbo incurabile come si potrebbe presumere. INCONTINENZA URINARIA DA SFORZO 00017 INCONTINENZA URINARIA DA URGENZA 00019 RITENZIONE URINARIA 00023 STIPSI 00011 RISCHIO DI STIPSI 00015 DIARREA 00013 INCONTINENZA FECALE 00014 Pianificazione degli obiettivi e degli interventi assistenziali: Gestione assistenziale dell’incontinenza urinaria Il cateterismo vescicale: indicazioni.

Urolastic, questo il nome della tecnica da me messa a punto, è un intervento chirurgico minimamente invasivo, facile e sicuro, non richiede ospedalizzazione ed è permanente. È inoltre in grado di supportare la gestione clinica dell’incontinenza urinaria anche nelle donne più anziane, in cui non può avere spazio la chirurgia tradizionale. STIPSI Che cosa è la stipsi: Quando si parla di stipsi o stitichezza si fa riferimento ad una difficoltà riferita dal paziente alla defecazione. Va però sottolineato che il numero di defecazioni considerato normale varia da 2 volte al giorno a 3 volte in una settimana. Esistono due diverse classificazioni dell’incontinenza urinaria: quella fisiopatologica e quella clinica. Secondo la classificazione fisiopatologica l’incontinenza urinaria si distingue in: A) transitoria di solito inizia improvvisamente e regredisce con la guarigione della malattia che l’ha generata.

Le principali cause sono: infiammazioni o infezioni delle vie urinarie;
REGIONE PIEMONTE S. O. C. Medicina Fisica e Riabilitazioone Direttore Dr. Carlo Chiacchio Prevenzione e riabilitazione dell’incontinenza urinaria Un approccio multidisciplinare CORSO TEORICO PRATICO DIRETTORE DEL CORSO Dr. Giancarlo Rando Alba, 20 e 21 giugno 2008Urolastic, questo il nome della tecnica da me messa a punto, è un intervento chirurgico minimamente invasivo, facile e sicuro, non richiede ospedalizzazione ed è permanente. È inoltre in grado di supportare la gestione clinica dell’incontinenza urinaria anche nelle donne più anziane, in cui non può avere spazio la chirurgia tradizionale. Esistono due diverse classificazioni dell’incontinenza urinaria: quella fisiopatologica e quella clinica. Secondo la classificazione fisiopatologica l’incontinenza urinaria si distingue in: A) transitoria di solito inizia improvvisamente e regredisce con la guarigione della malattia che l’ha generata. Le principali cause sono: infiammazioni o infezioni delle vie urinarie;

Lascia un commento