Neuromodulazione sacrale per incontinenza urinaria

La neuromodulazione sacrale è una tecnica mini-invasiva di elettrostimolazione delle radici sacrali utile nel trattamenti di incontinenza fecale ed urinaria. Neuromodulazione sacrale per il trattamento delle incontinenzeLa neuromodulazione sacrale è un trattamento che ha lo scopo di ripristinare la funzionalità del pavimento pelvico mediante la stimolazione nervosa.

Enuresi ed eiaculazione precoce

L’enuresi, infatti, aumenta il rischio di sviluppare un’eiaculazione precoce con due meccanismi: Meccanismo neurologico, dovuto al ritardo maturativo dei meccanismi di controllo cortico-midollare che modulano sia il riflesso minzionale sia il riflesso eiaculatorio;L’ eiaculazione precoce è in assoluto la più sentita e frequente disfunzione sessuale maschile.

Enuresi regina visita esami

Sono necessari esami diagnostici prima di iniziare la cura? Inviato da Rita Caruso il Mer, 03/10/2012 – 23:49 Sì, è necessario un inquadramento diagnostico prima di iniziare un trattamento:Nel caso 1’enuresi presenti le caratteristiche della forma idiopatica, completano il protocollo di studio un esame dell’urina con urinocoltura, una ecografia renale Continue Reading

Erezione ed enuresi

Controllo dell’erezione da parte del Sistema Nervoso Centrale. L’erezione peniena dipende dall’attività di diversi sistemi, tra cui risposte vascolari, vie efferenti autonome, regolazione endocrina e regolazione globale da parte del midollo spinale e del sistema nervoso centrale.